Palestra formativa per consulenti

Allenati in modo continuativo ed ottieni attestati dei tuoi miglioramenti

Scopri in questa pagina come funziona la Palestra di MindOn®.

Un webinar al mese

L'unità fondamentale della Palestra formativa è il webinar mensile. 

Si tratta di un webinar di 2 ore durante il quale i trainer di MindOn® allenano i partecipanti sul tema specifico previsto per la singola sessione.

Le aule sono composte in media da 20 persone che hanno la possibilità di esercitarsi, fare role playing e interagire con i trainer.

Poiché il webinar è molto pratico, la teoria è ridotta al minimo e viene di solito anticipata da un videocorso propedeutico alle attività che verranno svolte.

I webinar vengono sempre registrati e sono visibili nella piattaforma di MindOn® insieme con i materiali formativi (slide ecc.).

Sia video che materiali sono visibili solo agli abbonati.

Gli argomenti trattati

La Palestra ha un percorso formativo ben preciso che impegna su base annuale.

Durante la prima annualità di corso, vengono trattati i seguenti argomenti (uno al mese):

Negli anni successivi, vengono approfonditi tutti gli argomenti con un dettaglio sempre maggiore e per più tempo, in modo tale da diventare esperti nelle diverse aree.

La scansione temporale

L'accesso è possibile in qualsiasi momento dell'anno, in quanto a rotazione vengono sempre trattati tutti gli argomenti. 

Facciamo due esempi per chiarire meglio il meccanismo.

Se inizi il percorso a luglio, completerai il primo anno a giugno dell'anno successivo e in questo modo avrai usufruito di tutti i 12 argomenti previsti.

Se inizi il percorso a marzo, chiuderai il cerchio a febbraio dell'anno successivo, e così via.

Idem per gli anni successivi. 

Una volta finita la prima annualità, se hai superato le diverse attività previste, riceverai l'attestato di partecipazione con profitto (vedi più avanti) e potrai passare alla seconda annualità. In caso contrario, avrai la possibilità di fare alcuni test aggiuntivi per metterti in pari con gli altri.

Così via per gli anni successivi.

Il livello Starter della Palestra non ha vincoli di durata (il livello Professional funziona in modo diverso, vedi più avanti nel paragrafo sull'Allenamento personalizzato). Questo significa che puoi interrompere l'abbonamento in qualsiasi momento.

Le cinture, ossia gli attestati di competenza

Come in una vera palestra di arti marziali, anche la Palestra di MindOn® prevede che gli "Atleti" acquisiscano delle Cinture che attestano il raggiungimento di alcune competenze specifiche.

Nel nostro caso, al completamento con profitto dei diversi cicli annuali, conquisterai le seguenti cinture:

E così via per gli anni successivi.

ASCOLTA LE TESTIMONIANZE DI ALCUNI ISCRITTI

Il sistema a punti

L'allenamento in Palestra è divertente e sfidante.

La Palestra di MindOn® prevede un sistema a punti per cui, ad ogni attività svolta, ti viene assegnato un punteggio che va a sommarsi di volta in volta al tuo monte punti.

Alla fine di ogni annualità di corso, se hai raggiunto almeno l'80% dei punti possibili, ottieni la Cintura e puoi passare all'anno successivo. In caso contrario, continuerai a svolgere le attività del tuo attuale anno di corso fino al superamento dell'assessment aggiuntivo.

Facciamo alcuni esempi per chiarire meglio il meccanismo.

Mettiamo che oggi ti iscrivi e parti con 0 punti.

Al primo webinar a cui partecipi guadagni 10 punti per la tua presenza. Al primo video che guardi guadagni 2 punti. Al primo test che superi guadagni 5 punti. E così via per tutte le attività previste.

Mettiamo ora che tu sia alla fine del tuo primo ciclo di 12 webinar. I punti che potevi guadagnare in questi 12 mesi potevano essere (per esempio) 100.

Se hai conquistato 90 punti (oltre l'80%), guadagni la Cintura verde e passi di diritto al secondo livello.

Se hai conquistato 70 punti (sotto l'80%), potrai superare un assessment aggiuntivo che ti permetterà di colmare il gap. Una volta superato, guadagni la Cintura verde e passi al secondo livello.

E così via. 

Allenamento personalizzato

Il livello Starter della Palestra prevede l'accesso ad un webinar al mese e non ha vincoli di durata.

Se vuoi portare il tuo allenamento ad un livello superiore, possiamo supportarti anche in modo individuale. Puoi, per intenderci, avere un coach che ti supporta durante il percorso.

Ecco i motivi per cui scegliere di avere un coach:

Il livello della Palestra che prevede una sessione di coaching al mese (che si aggiunge al webinar già descritto) si chiama Professional, e a differenza del livello Starter ha un vincolo di 6 mesi dopo il quale puoi cambiare livello, se lo desideri. In caso contrario, continuerai ad avere il livello Professional fino a quando lo vorrai.

Le sessioni di coaching vengono fissate direttamente con il coach e il vincolo di 6 mesi è legato al fatto che fare del coaching per un numero di sessioni inferiore non sarebbe efficace.

Puoi decidere di acquistare anche pacchetti di sessioni indipendentemente dal tuo livello nella specifica sezione del sito (disponibile a breve).

Corsi speciali

I coach di MindOn® organizzano ogni anno anche alcuni corsi speciali di una o più giornate. 

Per esempio, un format molto efficace è Insurance fitness, che in tre giorni trasferisce il metodo MindOn® di consulenza di valore.

Chiunque può iscriversi a questi corsi, ma esistono anche due livelli della Palestra che comprendono la possibilità di partecipare a tutti i corsi senza ulteriori esborsi.

I livelli che prevedono questa possibilità sono l'Intensive (Palestra + tutti i corsi speciali) e l'All Inclusive (Palestra + Coaching + tutti i corsi speciali). Entrambi prevedono un vincolo di partecipazione di almeno 12 mesi.

Precisiamo che in caso di iscrizione ai livelli Intensive o All Inclusive potrai partecipare a tutti i corsi anche più volte.

Chi siamo

I coach della Palestra

Antonio Sanna

Formatore e coach

Sono laureato in lettere classiche.

Dopo una lunga carriera da sales manager, ho deciso di dedicarmi alla formazione e al coaching delle reti di vendita.

A questo scopo ho fondato nel 2017 MindOn® - Sviluppiamo il tuo potenziale.

Dal 2016 sono business coach.

Dal 2019 sono formatore certificato.

Luigi Predebon

Formatore

Ho iniziato la mia carriera lavorativa in banca e successivamente ho lavorato, dapprima come intermediario assicurativo e poi come responsabile commerciale. 

Da più di vent'anni mi occupo di formazione: tratto la comunicazione in tutti i suoi aspetti con particolare riguardo ai temi della leadership e della comunicazione commerciale per reti di vendita.

Dal 1994 sono Practitioner di PNL, certificazione ottenuta presso l'Advanced Mind Development Center in Winter Park-Florida.

Dal 2019 sono formatore certificato.

Acquisisci le competenze dei grandi consulenti, dai una svolta alla tua carriera!

Sei indeciso?

Fissa una call con un consulente per ricevere ulteriori informazioni.

Chiedi informazioni

Prenota una discovery call gratuita di 15 minuti per ricevere tutte le informazioni che desideri.

Close