Blog di MindOn®

Decine di video articoli per accrescere le tue competenze di consulente assicurativo e finanziario.
Iscriviti gratuitamente per vederli e leggerli.

Leggi di più
0Comments

La gestione dei conflitti

https://youtu.be/zDNRzvm4fUw La capacità di gestire il conflitto per il leader è una delle competenze più importanti, ma anche una delle più difficili da sviluppare. Le situazioni di potenziale conflitto nelle organizzazioni sono innumerevoli. Ci sono organizzazioni decentrate e divise in settori e ogni volta che formate gruppi distinti di lavoro possono nascere conflitti. L’identità sessuale…

Continua a leggere

soddisfazione
0Comments

Come aumentare la soddisfazione sul lavoro

https://youtu.be/Qrgtke3NiLU Qualche tempo fa abbiamo parlato dei fattori motivazionali secondo Herzberg, psicologo statunitense che in tema di motivazioni, distingueva tra fattori “igienici” e fattori “motivazionali” sostanzialmente legati alla crescita personale degli individui: in estrema sintesi, non è lo stipendio che motiva le persone, ma lo sviluppo delle competenze individuali. La perdita di interesse potrebbe essere…

Continua a leggere

leone e leoncino
0Comments

Le sfide del passaggio generazionale

https://youtu.be/v-_OGD0Uia0 Oggi vi voglio parlare di un tema che in Italia è spesso un tabù per le aziende famigliari: il passaggio generazionale. Eppure non dovrebbe essere così, perché pensate che ben il 60% del prodotto interno lordo nazionale deriva proprio da quelle imprese. Proprio per questo, affrontare per tempo il tema può essere cruciale per…

Continua a leggere

executive coach
0Comments

Come superare un momento difficile: l’executive coaching

https://youtu.be/fEA8VL098zQ Quando sei un manager di grande esperienza che ricopre il proprio ruolo da tanto tempo puoi trovarti nella difficoltà di innovare e di cambiare il modo di affrontare i problemi di tutti i giorni. Questo succede perché la mente umana cerca sempre di fare “economia”, seguendo percorsi abituali per non dover fare troppa fatica,…

Continua a leggere

Feedback
0Comments

Come dare e ricevere feedback

https://youtu.be/eZoKP3GzJSQ Essere efficaci nella comunicazione è una delle competenze chiave nel mondo del lavoro di oggi e saper dare e ricevere feedback è una delle abilità più importanti nel campo della comunicazione, oltre che una delle più delicate. Il feedback non può essere sostituito dalla macchina e non c’è tecnologia che aiuti a ridurre l’ansia…

Continua a leggere