Blog di MindOn®

Decine di video articoli per accrescere le tue competenze di consulente assicurativo e finanziario.
Iscriviti gratuitamente per vederli e leggerli.

Leggi di più
0Comments

La gestione dei conflitti

https://youtu.be/zDNRzvm4fUw La capacità di gestire il conflitto per il leader è una delle competenze più importanti, ma anche una delle più difficili da sviluppare. Le situazioni di potenziale conflitto nelle organizzazioni sono innumerevoli. Ci sono organizzazioni decentrate e divise in settori e ogni volta che formate gruppi distinti di lavoro possono nascere conflitti. L’identità sessuale…

Continue Reading

soddisfazione
0Comments

Come aumentare la soddisfazione sul lavoro

https://youtu.be/Qrgtke3NiLU Qualche tempo fa abbiamo parlato dei fattori motivazionali secondo Herzberg, psicologo statunitense che in tema di motivazioni, distingueva tra fattori “igienici” e fattori “motivazionali” sostanzialmente legati alla crescita personale degli individui: in estrema sintesi, non è lo stipendio che motiva le persone, ma lo sviluppo delle competenze individuali. La perdita di interesse potrebbe essere…

Continue Reading

leone e leoncino
0Comments

Le sfide del passaggio generazionale

https://youtu.be/v-_OGD0Uia0 Oggi vi voglio parlare di un tema che in Italia è spesso un tabù per le aziende famigliari: il passaggio generazionale. Eppure non dovrebbe essere così, perché pensate che ben il 60% del prodotto interno lordo nazionale deriva proprio da quelle imprese. Proprio per questo, affrontare per tempo il tema può essere cruciale per…

Continue Reading

executive coach
0Comments

Come superare un momento difficile: l’executive coaching

https://youtu.be/fEA8VL098zQ Quando sei un manager di grande esperienza che ricopre il proprio ruolo da tanto tempo puoi trovarti nella difficoltà di innovare e di cambiare il modo di affrontare i problemi di tutti i giorni. Questo succede perché la mente umana cerca sempre di fare “economia”, seguendo percorsi abituali per non dover fare troppa fatica,…

Continue Reading

Feedback
0Comments

Come dare e ricevere feedback

https://youtu.be/eZoKP3GzJSQ Essere efficaci nella comunicazione è una delle competenze chiave nel mondo del lavoro di oggi e saper dare e ricevere feedback è una delle abilità più importanti nel campo della comunicazione, oltre che una delle più delicate. Il feedback non può essere sostituito dalla macchina e non c’è tecnologia che aiuti a ridurre l’ansia…

Continue Reading